Scopri la splendida Spiaggia d’Argento, perfetta per le tue vacanze estive
Il lungomare Guglielmo Marconi, che costeggia Alba Adriatica fino a Tortoreto e Villa Rosa, è attraversato dalla pista ciclabile “Corridoio Verde Adriatico”. Lungo il percorso, è possibile ammirare una rigogliosa vegetazione, fare soste alle fontane, o gustare del buon cibo nei bar e chalet.
Percorrendo la strada (a piedi, in bici o sui pattini) è possibile ammirare piante, fiori e vegetazione sempre verdi, fare una piacevole sosta sulle panchine, alle fontane o ristorarsi con del buon cibo nei bar, chalet e locali presenti sul territorio.
Lungo il percorso è possibile incontrare le bancarelle stagionali, i mercatini di antiquariato e affittare biciclette e risciò per godere del tratto che collega Martinsicuro a Cologna Spiaggia attraversando Alba Adriatica.
La Guida Blu di Legambiente assegna ad Alba Adriatica una vela, riconoscendo la qualità dell’accoglienza turistica e la pulizia delle spiagge. Le acque, calme e trasparenti, sono sorvegliate da bagnini addestrati, garantendo sicurezza e relax sulla Spiaggia d’Argento.